E Cracco muto!
Ottimi ingredienti sono un elemento necessario (forse) ma non sufficiente per un buon piatto. Immagina che ti presentino un tiramisù servendoti dell'ottimo mascarpone, dei Savoiardi, un caffè e tu devi crearti il piatto.
Ottime conoscenze, competenze ed esperienze sono un componente sufficiente per un buon piatto. Mia mamma mi faceva un tiramisù speciale, anche senza il mascarpone derivato dal latte della mucca Lola.
Unendo i due (ingredienti + conoscenze, competenze ed esperienze) di sicuro il buon piatto è servito. Ecco, mi è capitato di avere una volta un brivido mangiando un tiramisù, brividi anche a ripensarci.
Lo stesso per gli impianti.
Puoi avere i migliori componenti, ma non è detto che funzionino assieme correttamente.
Puoi avere prodotti base, correttamente dimensioni, installati e gestiti.
Puoi poi chiamare me nel primo caso che ti aggiusto gli impianti, ne ottimizzo le prestazioni in maniera sartoriale, dedicata all'utente, al di fuori di marche e componenti (poi se per al posto del mascarpone mi dai il Philadephia il tiramisù non viene).
Sotto l'inizio dell'ottimizzazione di un impianto di una villa.
Cosa cambia?
Direi infinite accensioni in meno della pompa di calore (di tipo on/off), caricamenti di acs ottimizzati, autoconsumo salito di brutto.
Maggior comfort.
Maggiori prestazioni (ho misurato SCOP < 1 in vita mia!)
Minuti consumi.
Minori usure.
Maggiore autarchia.
A breve magari vediamo anche l'ottimizzazione della ventilazione meccanica sempre in questo caso.
Se hai bisogno di consulenza per l'ottimizzazione degli impianti, contattami, probabilmente faccio al caso tuo.
Diversamente se vuoi iniziare a capire davvero gli impianti termici, dare una svecchiata al vecchio modo di progettare, arrivare preparato alle sfide che la decarbonizzazione ci aspetta... contattami per seguire uno o più dei miei corsi.
In questo periodo iniziano i corsi sui ponti termici, tenuta all'aria e VMC.
Contattami per questi corsi e per metterti in lista di attesa sugli altri corsi impiantistici che appena escono vanno a ruba ed in sold out.
Non sono i soliti corsetti...
Comments