top of page

𝗟𝗮 (𝗿𝗶)𝘀𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗮𝗰𝗾𝘂𝗮 𝗰𝗮𝗹𝗱𝗮 𝘰𝘷𝘷𝘦𝘳𝘰 𝘶𝘯 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰 𝘮𝘰𝘥𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘥𝘶𝘳𝘳𝘦 𝘢𝘤𝘴

Nasco curioso


Ricordo il caro Don Luigi che mi rimproverava da piccolo per le mie continue domande


Mi piace anticipare i tempi, a volte troppo e qualche volta mi sono anche scottato (ma non qui)


Come si fa a (ri)scoprire un nuovo modo di fare acqua_calda_sanitaria (ACS)?


Beh si sta al passo con i tempi, si vede cosa offre il mercato, si collabora con aziende ed agenzie, si sviluppano idee e poi si provano


Da anni, almeno da 3, introduco il tema degli accumuli a cambiamento_di_fase (PCM) nei miei Per_Corsi (tu trovami un altro corso di termotecnica dove non sono se ne parli ma si progetti addirittura)


Ho tenuto ormai quasi due mesi fa, un workshop sugli accumuli a cambiamento di fase per l'acqua calda sanitaria in una location unica.

Un workshop esclusivo che mi è stato richiesto dall'Agenzia Maroccolo - Rappresentanze termotecniche , che ringrazio, e che ha coinvolto un gruppo di termotecnici molto preparati.

L'argomento era sconosciuto ai più e l'attenzione è stata davvero intensa, come lo scambio di domande e risposte sulle tante curiosità.


Non vi svelo nulla per ora degli argomenti trattati, magari qualcosa più avanti oppure se avrete la possibilità vi consiglio davvero di partecipare a qualche evento, già in programma nel prossimo trimestre, per conoscere e capire questo componente che credo in Italia avrà ampia applicazione.

Vi assicuro che molti costruttori, dalle multinazionali, ai costruttori locali, sta puntando su questo prodotto, sul loro uso e la loro commercializzazione e con i quali sto collaborando per ottenere una diffusione sempre maggiore di questa applicazione.


Sei una azienda che produce PCM e vuoi la mia collaborazione per tenere workshop e seminari ai progettisti?

Contattami!


Sei un professionista curioso che non smette di aggiornarsi e vuole avere una valida alternativa alla produzione classica di acqua calda sanitaria, ad esempio in caso di limitati spazi di installazione?

Contattami per avere i codici sconto sui miei esclusivi Per_Corsi di formazione o per avere in anteprima le date dei workshop su questi specifici argomenti.


ree

Comments


  • LinkedIn
  • Youtube
  • Facebook
  • Instagram

©2020 - Ing. Paolo Savoia - Termotecnica ed acustica per il comfort in edilizia
C.F.: SVAPLA77H17M125J - P.IVA: 02059620209

bottom of page