Studi, ricerche e osservatori, ma anche incontri, convegni e dibattiti per riflettere su presente e futuro della transizione e dell’efficienza energetica, con l’obiettivo di accelerare sempre di più il cammino verso la decarbonizzazione.
Tutto questo caratterizzerà la prossima edizione di KEY – The Energy Transition Expo, in programma dal 5 al 7 marzo 2025, alla Fiera di Rimini.
Il Comitato Tecnico Scientifico di KEY, presieduto dal professor Gianni Silvestrini e formato da istituzioni, associazioni industriali di categoria, associazioni tecnico-scientifiche, enti e fondazioni, ha definito il palinsesto convegnistico dell'edizione dell’evento, organizzato da IEG (Italian Exhibition Group) e punto di riferimento in Europa, Africa e nel bacino del Mediterraneo.
Mi troverete come relatore, assieme all'amico Samuele Trento, ad un convegno dal titolo:
Pompe di calore elettriche per il residenziale
Giovedì 6 marzo (dalle 10 alle 11,30), presso la Sala Tiglio in Hall Ovest del quartiere fieristico di Rimini“
Il workshop è un’introduzione alla progettazione e all’installazione di impianti a pompa di calore domestici per uscire completamente dal gas.
Un corretto percorso per trasformare gli edifici in sistemi senza combustibile fossile deve prevedere però le seguenti tappe: ideazione, progettazione, installazione, messa in servizio, gestione e manutenzione.
Ideazione e progettazione: i passi fondamentali – ing. P. Savoia
Sbagliare l’ideazione compromette i passi successivi, allontanando dalla meta. Come ad esempio prevedere un terminale inadatto per il fabbricato e per il cliente. Come progettare correttamente il sistema di generazione e di accumulo.
Installazione a regola d’arte per ottenere bassi consumi elettrici e comfort – ing. S. Trento
L’installazione può vanificare il miglior progetto, ma si può rimediare se si è in grado di individuare il problema. Una sbagliata gestione dell’impianto da parte del cliente può far aumentare i consumi e non garantire il comfort. Come garantire la promessa del progetto nei dettagli installativi e nella corretta gestione, basandosi su case history.

La partecipazione è gratuita, puoi iscriverti qui https://www.key-expo.com/
Ci vediamo?
Comments