👉Posso ritenermi esperto nella VMC ed in molti, anche tecnici produttori dei sistemi, lo possono confermare (tanto che il mio libro viene usato in qualche corso di formazione dai product manager di maggiori marchi di VMC). 👉Le "avvio" assieme sempre al CAT, le configuro, le bilancio sul posto, personalmente. Ma soprattutto le progetto, le conosco. 🌬E per questo ti dico che la tenuta all'aria dell'involucro è FONDAMENTALE per un buon rendimento dell'impianto. Non lo dico solo io ma anche le norme UNI, lo sai? ⚠️Vedo un gran proliferare di corsi, tabelle più o meno scopiazzate dal mio libro, foto di "orrori" impiantistici spacciati come riferimento della qualità. ⚠️Vedo progetti fatte dal costruttore o da colleghi, sbandierati come "stato dell'arte" dove la diffusione è clamorosamente sbagliata. 🎖E' ora di un bel corso, uno di quelli completi dove alla legislazione e alla normativa si aggiunge la progettazione supportata da calcoli, l'esperienza decennale di progettazione (compresi gli errori) e quella sul campo, le chicche dell'alta efficienza, i monitoraggi, i problemi, l'acustica, i bilanciamenti, le tarature e l'influenza di fattori spesso poco noti, tipo la tenuta all'aria e come sempre tutte le conoscenze e le competenze per dare dei numeri (siamo tecnici e non venditori) su tutto, compreso quelli difficili sull'influenza della tenuta all'aria. Le parole le lasciamo agli altri!
Per evitare patologie, problematiche e contenziosi e per progettare come si deve gli impianti di ventilazione meccanica devi conoscere la tenuta all'aria.
Ti consiglio il mio Per_corso sulla Tenuta all'Aria, l'unico in grado di darti conoscenza, competenza, esperienza e strumenti di calcolo per progettare in autonomia.
Clicca qui per il programma del corso sulla tenuta all'aria.
Clicca qui per il programma del corso sulla VMC.
Comentários